Un dramma alloggi in Acer Campania: senza il serbatoio, non ci saremmo potuti neppure lavare la faccia. Una situazione disperata vive ad Ariano Irpino, dove le palazzine di proprietà dell’Acer versano in condizioni assai precarie. A causa della mancanza di manutenzione nel corso degli anni, la facciata dell’ingresso presenta un ferro ormai completamente uscito fuori, mentre le condizioni interne sono assai disastrate. A rendere ancora più problematica la situazione, la rottura delle tubazioni dei servizi igienici, che non è stata ancora risolta nonostante le ripetute sollecitazioni da parte degli abitanti.
Anche a Contrada Viggiano la situazione è critica: il rivestimento murale in mattoni esterno e le acciaio armature balconi stanno perdendo la loro stabilità, eppure l’Acer non ha ancora risposto alle istanze dei cittadini.
In queste condizioni, Francesco Iuspa e i suoi concittadini si trovano nella situazione di dover tutelare i loro diritti nelle opportune sedi, se non si interverrà con la massima urgenza. Una situazione che impedisce non solo di vivere in modo dignitoso, ma anche di avere un minimo di igiene, dato che senza il serbatoio dell’acqua non è neppure possibile lavare la faccia.
Occorre un intervento tempestivo da parte dell’Acer per risolvere la situazione, e garantire agli abitanti degli alloggi popolari di Ariano Irpino condizioni di vita adeguate.