Una rapina a mano armata ha seminato panico nel popoloso quartiere di Pastena a Salerno, nella tarda mattinata di oggi. Un malvivente si è introdotto nel tabacchi di Via VI Settembre, adiacente la Chiesa Madonna di Fatima, minacciando la dipendente con un coltello e costringendola a consegnare tutto il denaro presente in cassa. Si stima che il bottino sia di circa duemila euro, ma da una prima valutazione la cifra potrebbe essere anche più elevata.
Dopo aver messo a segno il colpo, il rapinatore è fuggito a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono giunti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile per avviare le indagini del caso ed ascoltare alcuni testimoni. I militari hanno inoltre recuperato le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti.
Si tratta dell’ennesimo episodio di microcriminalità nella periferia di Salerno, che si aggiunge a due rapine realizzate solo pochi giorni fa in una pasticceria e in una ricevitoria, sempre nel quartiere Pastena.
La situazione è ormai diventata insostenibile e la popolazione chiede che vengano prese misure urgenti per contrastare la criminalità e ripristinare la sicurezza nel quartiere. La comunità è in stato di allerta e attende che le forze dell’ordine facciano il proprio dovere per riportare la tranquillità nella zona.