Scandalo sulla Spiaggia del Mingardo: Il Movimento 5 Stelle denuncia l’impatto ambientale

La coordinatrice del Movimento 5 Stelle in provincia di Salerno, Virginia Villani, ha denunciato il danno ambientale causato dall’esplosione di un costone nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L’esplosione è avvenuta nell’ambito dei lavori per la messa in sicurezza della strada Mingardina, tra Marina di Camerota e Palinuro.

L’area in questione è una Sic, ovvero un sito di interesse comunitario, e fa parte del Patrimonio dell’Unesco. Ecco perché Virginia Villani ha espresso il proprio sdegno nei confronti di un’amministrazione che ha autorizzato un’operazione di sicurezza così impattante.

Inoltre, la coordinatrice del Movimento 5 Stelle ha annunciato che nei prossimi giorni i portavoce del Movimento a livello Nazionale e Regionale chiederanno gli atti delle autorizzazioni paesaggistiche, ambientali e territoriali rilasciate per i lavori di sicurezza. La richiesta è volta a capire se sono state rispettate tutte le procedure e le regole e se non c’erano soluzioni meno impattanti.

L’incidente sulla spiaggia del Mingardo è un chiaro esempio di come sia necessario un maggiore rispetto dell’ambiente. Il Movimento 5 Stelle ha intrapreso un’azione per assicurare che vengano prese tutte le misure necessarie per evitare che incidenti del genere possano ripetersi in futuro.

Articolo precedenteAttività Sismica nella Zona Rossa dei Campi Flegrei a Napoli
Articolo successivoLa Questura di Napoli annuncia la confisca di beni di un 61enne napoletano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui