I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Eboli hanno recentemente eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di F.P. su richiesta della Procura della Repubblica. Il Gip del Tribunale di Salerno ha emesso la misura cautelare a seguito di una denuncia presentata da familiari dell’uomo che hanno fornito elementi di prova sufficienti per l’accusa di estorsione e rapina ai danni dei propri genitori.
Le indagini sono iniziate lo scorso mese di gennaio, quando i familiari hanno presentato la denuncia per le ripetute minacce e violenze subite da F.P. e per le somme di denaro consegnate in più occasioni per un totale di oltre diecimila euro. I carabinieri hanno così ricostruito la vicenda e sono riusciti a raccogliere le prove necessarie per l’arresto dell’uomo.
F.P. è attualmente detenuto in carcere in attesa di giudizio. Si tratta di un caso molto grave, in cui un uomo ha commesso reati ai danni dei propri familiari, minacciandoli e costringendoli a consegnare somme di denaro ingenti.