Un grave incidente si è verificato ieri nel cantiere dell’ex tabacchificio Ati “Alfani” su corso Italia di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. Un operaio di 51 anni di Montecorvino Rovella è rimasto schiacciato da un escavatore mentre stava svolgendo alcune mansioni all’interno del cantiere.

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo era impegnato sulla gru, quando all’improvviso il mezzo si é inclinato su un lato, intrappolando l’operaio. Il 51enne è stato immediatamente soccorso dai suoi colleghi e da una squadra dei vigili del fuoco di Salerno che hanno operato per diversi minuti per liberarlo.

Una volta liberato, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Ruggi” di Salerno dove è stato sottoposto a cure mediche. Al momento, non sarebbe in pericolo di vita, ma ha riportato escoriazioni in varie zone del corpo e una frattura al piede. La prognosi medica è di 12 giorni.

I carabinieri della stazione di Pontecagnano Faiano stanno indagando sull’accaduto per accertare le cause dell’incidente.

Articolo precedenteVandalismo a Dugenta: ignoti tagliano ulivi secolari con una motosega
Articolo successivoSan Giorgio a Cremano, rapinato e ferito da due giovani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui