Martedì 28 marzo, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, si terrà la presentazione della relazione finale dell’inchiesta condotta dalla Commissione Parlamentare Antimafia sull’omicidio del ‘Sindaco Pescatore’ di Pollica, ucciso il 5 settembre 2011. L’incontro, che sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla webtv della Camera, vedrà la partecipazione di Luca Migliorino, coordinatore del Comitato Antimafia elementi istruttori omicidio Angelo Vassallo, Stefania Ascari, Commissione Antimafia Movimento 5 Stelle, Vincenzo Iurillo, giornalista de Il Fatto Quotidiano. Le conclusioni saranno affidate a Dario Vassallo, fratello del Sindaco Pescatore e Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore.
Dario Vassallo, in una dichiarazione rilasciata alla stampa, ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dal Comitato Antimafia, sottolineando che indagare sull’omicidio del Sindaco Pescatore non è facile per nessuno, anche se alcuni hanno avuto più coraggio. Vassallo ha poi aggiunto che spera che l’attuale legislatura prosegua in questa ricerca della verità, per stabilire i legami sul territorio che hanno portato all’omicidio.
La presentazione della relazione della Commissione Parlamentare Antimafia sarà, dunque, un’occasione importante per scoprire finalmente la verità sulla tragica morte di Angelo Vassallo, il ‘Sindaco Pescatore’ di Pollica, e onorare la sua memoria.