La Guardia Costiera e le Autorità Sanitarie hanno intensificato il controllo sul territorio corallino per arginare le pratiche illecite che possono mettere a repentaglio la salubrità dei prodotti ittici. Nella giornata di ieri, 23 marzo 2023, personale del Compartimento Marittimo di Torre del Greco e del Servizio Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale NA-3-SUD hanno ispezionato un locale esercizio di ristorazione.

Alla fine dei controlli, sono emerse molte carenze di natura igienico-sanitaria. Nella cella-frigo, infatti, sono state rinvenute numerose preparazioni alimentari, di cui diverse a base di prodotto ittico, tutte in pessimo stato di conservazione. In particolare, le Autorità hanno riscontrato che alcune di queste preparazioni erano state congelate in maniera non corretta, ma comunque pronte per essere somministrate ai clienti, in violazione delle norme igienico-sanitarie.

In totale, sono stati sequestrati circa 1,5 quintali di prodotti, immediatamente destinati alla distruzione, mentre al titolare del locale è stata imposta una serie di prescrizioni da seguire entro 30 giorni. L’uomo è stato, inoltre, deferito alla competente Autorità Giudiziaria. Verranno effettuati ulteriori accertamenti nelle prossime settimane.

Articolo precedenteLa Commissione Parlamentare Antimafia presenta il dossier sull’omicidio del ‘Sindaco Pescatore’ di Pollica
Articolo successivoAnziana di Paternopoli fa arrestare un finto corriere che voleva truffarla

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui