La Stazione Carabinieri Forestale di Pontelandolfo ha recentemente lanciato un’operazione mirata a contrastare le attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, in particolare l’abbandono e l’abbruciamento nella provincia del Sannio. I militari hanno avviato una sorveglianza nella località “Tenzone” del comune di San Lorenzo Maggiore, utilizzando foto trappole per accertare e reprimere tali violazioni.

Come risultato dell’operazione, i militari sono riusciti a individuare i responsabili dell’abbandono dei rifiuti, elevando loro altrettante sanzioni amministrative per un importo complessivo di €4350. Inoltre, un soggetto è stato individuato mentre bruciava un cumulo di immondizia e deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di illecita combustione di pattume.

Inoltre, i militari hanno effettuato serrati controlli con l’installazione di ulteriori foto trappole alla località “Vallone Lagno” del comune di Campolattaro. Grazie alle sofisticate tecnologie impiegate, i Carabinieri Forestale sono riusciti a individuare l’autore del trasporto, sversamento e relativo abbruciamento di immondizia. Una donna è stata ripresa mentre scaricava il contenuto ai lati della cunetta stradale, innescava il fuoco e si allontanava.

La donna è stata identificata grazie alla targa del furgone, denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di abbandono e combustione illecita di rifiuti. Il furgone è stato sequestrato dalla P.G. operante e l’area interessata è stata posta sotto osservazione.

I Carabinieri Forestale continueranno a condurre controlli e verifiche su tutto il territorio della provincia Sannita. Il provvedimento già eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario della stessa persona è sottoposto alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui