Ieri pomeriggio a Napoli, un 22enne è stato vittima di un tentativo di rapina con esito tragico. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima sarebbe stata colpita alla gamba destra da un colpo d’arma da fuoco sparato da due individui a bordo di uno scooter in viale della Metamorfosi.
I Carabinieri del Gruppo Radiomobile sono prontamente intervenuti all’Ospedale del Mare dove la vittima è stata ricoverata. Fortunatamente il 22enne non è in pericolo di vita.
Sul caso stanno indagando i Carabinieri di Ponticelli al fine di ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.
L’episodio è un triste esempio della criminalità che ormai imperversa nelle strade di Napoli. La città meridionale, una delle più belle e affascinanti d’Italia, si trova ad affrontare una situazione di grave difficoltà in cui la criminalità è sempre più presente.
È importante che le autorità competenti si facciano carico della situazione e che vengano prese misure concrete ed efficaci per contrastare la criminalità e rendere Napoli una città sicura. Solo così potremo tornare a godere delle bellezze e dell’atmosfera unica di Napoli.