Un grave episodio di truffa si è verificato nella mattinata di ieri a Paternopoli, dove un’anziana è stata defraudata di 700 euro in contanti. I Carabinieri della Compagnia di Montella sono riusciti ad arrestare un 21enne di Casoria (NA), già noto alle Forze dell’Ordine. La malcapitata era stata contattata telefonicamente da uno sconosciuto che l’avvisava dell’imminente passaggio di un addetto per la consegna di un pacco destinato al nipote, chiedendo il relativo pagamento.

L’attività investigativa ha portato a bloccare il presunto truffatore a Castelvetere sul Calore, con in suo possesso 1500 euro (verosimile provento anche di altre truffe). Gli elementi raccolti hanno permesso di delineare un preciso quadro indiziario, portando all’arresto del 21enne, ritenuto responsabile di “Truffa aggravata”.

Le Forze dell’Ordine lanciano un appello di prevenzione, rivolto soprattutto agli anziani, attraverso l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”. In particolare si raccomanda di prestare attenzione se qualcuno telefona o si presenta a casa, chiedendo denaro o oggetti preziosi. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio, conoscere gli elementi che possono far pensare che sia in atto un tentativo di truffa e, di conseguenza, i comportamenti da assumere. In caso di dubbio, è bene contattare il familiare interessato e segnalare immediatamente ogni situazione sospetta al “112” o al più vicino Comando.

Articolo precedenteIncidente sull’A2 del Mediterraneo tra Campagna ed Eboli
Articolo successivoArresto di due persone a Sant’Angelo dei Lombardi per furto in abitazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui