L’iniziativa della Cgil Avellino, Libera Campania e ANPI con il Patrocinio della Provincia di Avellino mira a contrastare l’illegalità attraverso l’azione collettiva delle associazioni e delle Istituzioni. L’impegno costante di tutti è necessario per onorare le vittime innocenti della mafia.

L’evento, che si terrà mercoledì 22 marzo presso la Sala Grasso della Provincia, offrirà spunti di riflessione su come le realtà territoriali possano essere protette dalle infiltrazioni malavitose e dalla corruzione.

Il Segretario Cgil Franco Fiordellisi sottolinea l’importanza di dare forza e prospettive concrete alla lotta all’illegalità, mentre don Ciotti ricorda che è necessario contrastare la criminalità organizzata con un potere di controllo sociale democratico, trasparente e legale.

Per raggiungere questo obiettivo, è necessario che le Istituzioni agiscano per rimuovere ingiustizia, povertà e discriminazioni, e che garantiscano trasparenza negli atti.

In questo modo, le associazioni e le Istituzioni possono lavorare insieme per contrastare l’illegalità e garantire un territorio libero da criminalità organizzata.

Articolo precedenteTruffa a Mercogliano: 25enne deferita in stato di libertà
Articolo successivoLe Proteste dei Disoccupati a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui