Ieri mattina il tranquillo paesaggio della provinciale che collega Olevano sul Tusciano a Battipaglia è stato sconvolto da una tragica carambola mortale. La vittima è stata Mariarosaria Conte, 35 anni, madre di due figli e originaria di Montecorvino Rovella ma residente a Olevano sul Tusciano.
La ricostruzione dei carabinieri indica che, mentre Mariarosaria stava andando al lavoro alla guida della sua Toyota Yaris, ha tentato di sorpassare una Volkswagen Golf, per cause ancora non chiare, la Toyota è stata tamponata da una terza vettura, una Kya, coinvolgendo anche la Volkswagen Golf e finendo contro una ringhiera sul ciglio della strada. La giovane è stata sbalzata fuori dall’auto, finendo sotto un albero e morendo sul colpo a causa del violento impatto.
La tragedia ha scosso entrambe le comunità di Olevano sul Tusciano e Montecorvino Rovella, che si stanno preparando a dare un ultimo saluto a Mariarosaria Conte nei prossimi giorni. La famiglia della giovane madre ha chiesto che la tragedia serva da monito a tutti coloro che si trovano alla guida di un veicolo, ricordando loro di prestare la massima attenzione e di rispettare le regole del codice della strada.