Sabato notte, un gruppo di rapinatori ha forzato la saracinesca di una gioielleria al Vasto, Napoli, ed è stato ripreso mentre svaligiava il locale da un cellulare. Il video, pubblicato da Internapoli.it, è una testimonianza di come la città sia in preda a una banda di criminali che non temono di essere fermati.
Nonostante l’allarme sonoro fosse scattato immediatamente, i rapinatori hanno portato via ogni cosa, mentre i residenti urlavano e provavano a metterli in fuga lanciando oggetti. Tuttavia, non è servito a fermare la banda che è riuscita a caricare tutto sull’auto con cui è fuggita.
Dopo aver ricevuto la segnalazione del video, il deputato di Alleanza verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha dichiarato che Napoli non deve diventare terra di nessuno, soprattutto nelle ore notturne. Egli ha poi richiesto una maggiore presenza delle forze dell’ordine a tutela della cittadinanza, sempre più sotto attacco dei predoni.
È chiaro che Napoli deve essere protetta contro queste bande criminali che mettono a segno reati predatori. Le forze dell’ordine devono avere una presenza maggiore e devono agire in modo più efficace per impedire che tali crimini si ripetano.