La statua di San Gennaro al Ponte della Maddalena, voluta da Padre Rocco e realizzata da Francesco Celebrano, è stata seriamente danneggiata in circostanze ancora da chiarire. La mano del Santo è tranciata di netto ed è rimasta ai piedi della scultura, come segnalato dal deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ricevendo le fotografie del danneggiamento da un cittadino.

La statua è uno dei monumenti a cui i devoti sono maggiormente affezionati poiché ricorda che sul Ponte della Maddalena nel 1631 San Gennaro fermò la lava del Vesuvio che stava minacciando la città di Napoli. La statua è una preziosa testimonianza di storia e cultura che deve essere preservata.

Borrelli ha esortato a restaurare immediatamente la statua e a proteggerla da eventuali atti vandalici, affermando che Napoli ospita in ogni quartiere opere straordinarie che meritano tutte di essere messe al riparo.

Speriamo che il restauro venga effettuato nel più breve tempo possibile, in modo da poter ammirare ancora una volta la statua di San Gennaro al Ponte della Maddalena.

Articolo precedenteI NAS sequestrano il pesce al Riva Restaurant, ex Giuseppone a Mare
Articolo successivoVigili del Fuoco di Caserta spegnono incendio a Marcianise

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui