Aggressione a San Valentino Torio: cinque connazionali della vittima arrestati
Lo scorso 21 gennaio, in piazza Santacroce a San Valentino Torio, un giovane marocchino di 31 anni, M.Y., è stato brutalmente picchiato da un gruppo di persone. I carabinieri della stazione di San Valentino Torio hanno chiuso le indagini e, dopo aver coordinato con la procura di Nocera Inferiore, hanno arrestato cinque persone di età compresa tra i 19 e i 52 anni, tutti connazionali della vittima.
Secondo quanto emerso dalle indagini, gli arrestati sarebbero gli autori del pestaggio e, dopo aver picchiato la vittima, avrebbero rubato un capo di abbigliamento e il portafogli. Sono stati accusati di rapina aggravata e lesioni personali aggravate.
Decisivi ai fini investigativi sono stati l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e la testimonianza della vittima, che è stata ricoverata all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Salerno, riportando diverse fratture e lesioni.
Il procuratore capo di Nocera, Antonio Centore, ha fatto sapere che l’arresto dei cinque connazionali della vittima è stato possibile grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e la procura. Si tratta di un importante risultato per la giustizia italiana, che dimostra come le autorità siano impegnate nella lotta contro la violenza e il crimine.
La comunità di San Valentino Torio ha espresso solidarietà nei confronti del giovane marocchino e ha condannato l’aggressione, auspicando che gli autori del pestaggio vengano puniti con la massima severità. È importante ribadire che la violenza non ha giustificazione e che bisogna sempre rispettare la dignità e i diritti di ogni persona, indipendentemente dalla loro origine o nazionalità.