Il Questore di Benevento ha adottato un provvedimento ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza nei confronti del titolare di un esercizio pubblico ubicato in Via Cardinal di Rende. La sospensione per 20 giorni della licenza per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande è stata disposta a causa dell’attività di controllo svolta dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale. Nel corso dei servizi disposti dal Questore per garantire il sereno svolgimento della movida giovanile del sabato e contrastare la somministrazione di alcolici ai minori, gli operatori della PASI hanno accertato che all’interno del suddetto locale venivano somministrati superalcolici a numerosi minorenni, di età compresa fra i 13 ed i 15 anni.

Il provvedimento è stato notificato al titolare della licenza questa mattina, 28 Marzo. Il Questore di Benevento ha dichiarato che “Noi facciamo tutto il possibile per salvaguardare la salute dei giovani beneventani. Sarebbe auspicabile da parte di tutti coloro che possono, in un senso o nell’altro, contribuire a limitare, se non a debellare, questo nocivo costume, che in nome del facile profitto mette a repentaglio la salute dei nostri ragazzi e purtroppo anche degli infra-quattordicenni, incominciare a diventare parte attiva lasciando la posizione di osservatori indifferenti. La piaga della mescita di alcol a minorenni è un problema di tutti e non solo di alcuni”.

La somministrazione di alcolici ai minori è una pratica estremamente pericolosa e dannosa per la salute dei giovani. È importante che tutti i cittadini, non solo i gestori di locali pubblici, si impegnino per contrastare questo fenomeno e proteggere i nostri ragazzi. La sospensione della licenza per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande è una misura necessaria per garantire la sicurezza dei giovani e sottolinea l’impegno delle autorità nella lotta contro la mescita di alcol ai minori.

Articolo precedenteSequestrati droga e microcellulari nel carcere di Benevento: erano stati recapitati ai detenuti con un drone
Articolo successivoSventato tentativo di introdurre droga e cellulari nel carcere di Benevento grazie a un drone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui