L’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive dovrà decidere a breve sulla presenza dei tifosi della Salernitana al derby contro il Napoli, da disputare allo stadio Maradona il 29 aprile. La presenza dei tifosi granata non è infatti scontata. Infatti, i rapporti tra le due tifoserie non sono dei migliori e,
il caso delle bandiere scoppiato nelle ultime ore a Salerno, potrebbe far decidere immediatamente per il divieto della trasferta. La questione delle bandiere da esporre in città per la quasi certa vittoria dello scudetto da parte del Napoli ha aggiunto nuova benzina sul fuoco e sollevato aspre polemiche sui social anche con messaggi di incitamento alla rivalità e violenza tra le due tifoserie.

La decisione dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive sarà quindi cruciale per la partita, ma anche per il futuro delle due squadre. Infatti, queste situazioni di tensione non fanno bene al calcio e alla sua immagine, e rischiano di creare problemi anche al di fuori dello stadio.

Speriamo che la decisione dell’Osservatorio sia saggia e che si possa assistere a una partita di calcio vera e propria, senza violenza e senza odio. Il calcio deve essere uno sport che unisce, non che divide.

Articolo precedentePoliziotto in servizio al carcere di Secondigliano si toglie la vita
Articolo successivoSalerno colpita dal vento: lastra di vetro cade in via Torretta ferendo una donna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui