I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN) hanno svolto ieri una vasta operazione di perlustrazione e controllo del territorio su disposizione del Comando Provinciale di Benevento. L’operazione aveva come obiettivo principale il contrasto dei reati di spaccio e detenzione di sostanza stupefacente, nonché il controllo della circolazione stradale.

Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e repressiva, ha interessato sia le vie cittadine che le aree rurali disseminate nei comuni di Montesarchio, Arpaia, Moiano, Airola, San Leucio del Sannio, Ceppaloni, Foglianise e Sant’Agata de Goti. Sono stati impiegati 14 equipaggi automontati composti da 28 militari dipendenti dalla Compagnia.

L’operazione ha consentito di controllare in totale 72 persone, effettuare 11 perquisizioni, elevare 8 contravvenzioni al Codice della Strada e procedere al sequestro di 2 veicoli. Uno dei veicoli è stato sequestrato perché guidato da un soggetto che aveva assunto sostanze stupefacenti poco prima, mentre l’altro è stato sottoposto a sequestro perché utilizzato per trasportare rifiuti illeciti.

Nel corso delle attività sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento 8 persone, tutte da considerarsi presunti innocenti sino a sentenza definitiva. In particolare, un 49enne di Airola è stato deferito per essersi messo alla guida di un veicolo dopo aver assunto sostanze stupefacenti, causando un sinistro stradale. Un 51enne di Airola, di origine rumena, è stato deferito perché aveva falsamente denunciato prelievi di contante da parte di terzi dal proprio conto corrente con la carta di credito in suo possesso. Un 22enne di Paolisi è stato deferito perché aveva effettuato indebite operazioni bancarie su un conto corrente intestato ad un 45enne della provincia di Salerno utilizzando i dati della carta di debito di quest’ultimo. Un 52enne di Dugenta è stato deferito per aver percepito il reddito di cittadinanza senza averne titolo. Un 38enne originario di San Leucio del Sannio è stato deferito per aver trasportato rifiuti speciali senza la necessaria autorizzazione. Un 47enne ed un 28enne di San Leucio del Sannio sono stati deferiti perché trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, “hashish” e denaro contante. Un 42enne ed un 30enne di Foglianise sono stati deferiti perché arrecavano disturbo alle persone mediante diffusione di musica ad alto volume senza la preventiva autorizzazione. Infine, un 54enne di Sant’Agata de Goti, titolare di porto d’armi, è stato deferito per aver detenuto illegalmente munizionamento in numero superiore a quello consentito.

Inoltre, sono state segnalate alla locale Prefettura per uso di sostanze stupefacenti 5 persone trovate in possesso, per uso personale, di droghe di vario tipo, quali “marijuana, eroina, cocaina e hashish”. L’operazione ha contribuito ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.

Articolo precedenteProsciolto il boss di 73 anni accusato di indebita percezione di RdC ad Avellino
Articolo successivoFurto di carburante sventato a Telese Terme in un cantiere della Napoli-Bari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui