Aggressione ai sanitari dell’emergenza territoriale ad Atripalda: solidarietà dell’ASL
Ieri mattina si è verificata un’aggressione ai danni degli operatori dell’Emergenza territoriale da parte di un paziente e dei suoi familiari durante un intervento di soccorso del 118 ad Atripalda. Il medico e l’autista sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche presso il Pronto Soccorso dell’AORN Moscati con prognosi a 3 giorni.

L’ASL di Avellino ha espresso la propria vicinanza agli operatori coinvolti e ha stigmatizzato l’accaduto. Il Direttore Generale dell’ASL, Mario Nicola Vittorio Ferrante, ha definito l’episodio gravissimo e ha sottolineato che gli operatori sanitari quotidianamente impegnati a tutela della salute dei cittadini, non dovrebbero essere vittime di atti di violenza. Il personale dell’emergenza territoriale svolge un lavoro prezioso e ha diritto a lavorare serenamente senza timore di subire atti di questo tipo.

Il Direttore dell’Emergenza territoriale CO 118 Rosaria Bruno ha espresso la sua solidarietà e ha definito l’episodio gravissimo nei confronti di operatori che lavorano in prima linea al servizio della cittadinanza anche nei giorni festivi. Il loro lavoro è prezioso e insostituibile.

L’episodio di Atripalda dimostra ancora una volta quanto sia importante la tutela degli operatori sanitari che ogni giorno mettono a rischio la propria vita per salvare quella degli altri.

Articolo precedenteBimbo di 8 anni morto in palestra a Sant’Antonio Abate: 5 indagati per omicidio colposo
Articolo successivoCastel Volturno, condannato per aver allestito un’officina meccanica abusiva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui