Due tifosi del gruppo “Ultras 72” sono stati arrestati per la loro presunta partecipazione agli scontri che sono avvenuti nella curva B dello stadio Maradona durante la partita Napoli-Milan. Il 32enne napoletano e il 37enne della provincia di Benevento sono stati arrestati in seguito alle indagini condotte dalla Digos e alla visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza.

I due uomini sono accusati di possesso di oggetti contundenti e di rissa aggravata. Contestualmente all’arresto, sono stati emessi anche due provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) per un periodo di 5 anni.

Gli scontri tra le tifoserie sono un fenomeno purtroppo sempre più diffuso nel mondo del calcio. Questi episodi non solo mettono a rischio la sicurezza dei tifosi, ma anche quella degli atleti e del personale addetto alla gestione delle partite.

È importante che le autorità competenti agiscano con fermezza contro i responsabili di questi atti di violenza e che vengano adottate misure efficaci per prevenire future manifestazioni di questo genere.

Il calcio dovrebbe essere un momento di svago e di divertimento per tutti i tifosi, indipendentemente dalla squadra che si sostiene. È importante che le partite si svolgano in un clima di rispetto reciproco e di fair play, in cui la passione per il calcio sia espressa in modo pacifico e civile.

Speriamo che episodi come quello accaduto durante la partita Napoli-Milan non si ripetano e che i tifosi possano tornare a godere delle partite in un clima di serenità e di rispetto reciproco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui