Una ragazzina di 12 anni è stata investita questa mattina da un’auto mentre si recava a scuola presso l’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Torre del Greco. La conducente dell’auto, madre di un’altra studentessa, sembra sia stata accecata dal sole e non abbia visto la giovane studentessa. Fortunatamente, l’auto viaggiava a velocità moderata, evitando conseguenze peggiori. La ragazzina è stata portata al Santobono per accertamenti, ma sembra non aver riportato ferite gravi.

L’incidente ha sollevato un coro di proteste sulla mancanza di sorveglianza fuori dagli istituti scolastici cittadini, in particolare per gli studenti che si affidano a mezzi privati per raggiungere le scuole ogni giorno, soprattutto nelle zone periferiche. Il numero di veicoli in transito e parcheggiati davanti alle scuole diventa problematico durante le ore di punta e richiede maggiore sorveglianza.

La Vicaria Prof. Marianna Scognamiglio, responsabile del plesso Campi Flegrei, ha spiegato che hanno chiesto maggior sorveglianza all’entrata e all’uscita delle scuole, ma questo è un problema generale. La priorità ora è la salute della giovane studentessa, ma i genitori invocano soluzioni e vigilanza. Alcuni suggeriscono di utilizzare i percettori di Reddito di Cittadinanza, mentre altri invocano una maggiore presenza degli agenti di polizia municipale. Tuttavia, gli agenti lamentano problemi di carenza di organico.

È importante prestare maggiore attenzione alla sicurezza degli studenti fuori dalle scuole e trovare soluzioni per ridurre il traffico e aumentare la sorveglianza. La vita degli studenti non dovrebbe essere messa a rischio a causa di problemi di organizzazione e vigilanza.

Articolo precedenteUomo di Cervinara arrestato con droga
Articolo successivoMafia a Cilento: denunciati messaggi violenti e intimidatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui