A Montefredane, in provincia di Avellino, si è verificato un incendio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se non fosse stato per l’intervento tempestivo di un coraggioso poliziotto montefredanese, Raffaele Censullo. Il sindaco della città, Ciro Aquino, ha deciso di conferire un encomio al poliziotto per il suo gesto eroico.

Il poliziotto, libero dal servizio, si è accorto dell’incendio che stava divampando nella frazione Arcella e si è subito recato sul posto per prestare soccorso alla proprietaria della legnaia che stava andando in fiamme. Il poliziotto ha allertato i Vigili del Fuoco di Avellino, che sono intervenuti prontamente per domare le fiamme.

Il gesto del poliziotto è stato definito “un apprezzabile gesto di coraggio” dal sindaco Aquino, che ha sottolineato come il poliziotto non abbia esitato a intervenire nonostante si trovasse in compagnia della figlia presso l’abitazione dei propri genitori in occasione della Domenica delle Palme.

Grazie all’intervento del poliziotto e dei Vigili del Fuoco di Avellino, l’incendio è stato circoscritto e non ha causato danni alle abitazioni circostanti. Il gesto di Raffaele Censullo è stato dunque un esempio di coraggio e di altruismo, che merita di essere ricordato e celebrato.

Articolo precedenteSpopola sul web, assieme alle polemiche, il video sulle barriere guaste della Circumvesuviana
Articolo successivoNapoli Est, annullate dalla Cassazione le condanne per il duplice omicidio dei fratelli Petriccione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui