Ieri sera si è verificato un incidente a Napoli, precisamente al Corso Secondigliano. Secondo una testimone, un’auto che procedeva a forte velocità ha colpito una Fiat Panda. Dopo l’incidente, i conducenti e i passeggeri dell’auto che ha causato l’incidente sono fuggiti a piedi. L’uomo alla guida della Panda è stato portato via dall’ambulanza in stato di incoscienza e non si conoscono ancora le sue condizioni.
Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha commentato l’incidente affermando che se l’auto non fosse stata rubata, sarebbe stato facile risalire agli individui che l’hanno causato. Inoltre, nelle vicinanze dovrebbero essere presenti videocamere di sorveglianza che potrebbero essere utili per identificare e rintracciare i responsabili dell’incidente, che dovranno essere denunciati e condannati severamente. Borrelli ha sottolineato che chi causa incidenti stradali perché decide di correre in modo imprudente è un criminale e se poi fugge, lo è doppiamente.
Per questo motivo, Borrelli ritiene che sia necessario fermare queste stragi e che sia fondamentale apportare modifiche al codice della strada per prevedere pene più severe per chi commette reati simili. Speriamo che l’uomo coinvolto nell’incidente se la cavi e che si possano individuare e punire i responsabili di questo tragico evento.