La sezione radiomobile dei Carabinieri di Giugliano ha arrestato tre persone per rissa. L’episodio ha avuto origine da una lite legata alla viabilità scoppiata per una precedenza non rispettata. I tre arrestati sono un giovane di 23 anni di Giugliano e padre e figlio di Villaricca, rispettivamente di 52 e 18 anni, tutti senza precedenti penali.
Il giovane di Giugliano avrebbe insultato e aggredito il 18enne con una mazza, spaccando il parabrezza della sua auto e colpendolo al braccio. Il 18enne ha poi raccontato l’accaduto al padre, che ha deciso di cercare il 23enne. Quando lo ha trovato, è scoppiata la rissa che ha portato a 5 e 10 giorni di prognosi per padre e figlio, mentre il giovane di Giugliano è stato medicato sul posto dal 118.
Nell’auto del 23enne i Carabinieri hanno rinvenuto una mazza da baseball, un coltello con lama seghettata e un tubo di rame ripiegato. Tutti e tre sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa di giudizio.
La violenza sulle strade è un problema serio e sempre più diffuso. È importante rispettare le regole del codice della strada e cercare di evitare conflitti inutili. La vendetta non è mai la soluzione e può portare solo a conseguenze negative per tutti. Speriamo che questo episodio possa essere un monito per tutti coloro che si trovano alla guida, affinché prestino sempre la massima attenzione e rispetto verso gli altri automobilisti.