Anita Botticchio, una giovane salernitana di soli 33 anni, ha perso la sua battaglia contro una malattia che l’ha circondata di sofferenza e dolore. Nonostante ciò, ha lottato fino all’ultimo con forza e coraggio, dimostrando a tutti la sua grande voglia di vivere. Il suo fidanzato Mario, toccato dalla sua determinazione, l’ha ricordata con parole commoventi: “Vivrai per sempre nel mio ricordo!”.
Anche gli amici e la famiglia hanno voluto rendere omaggio alla giovane Anita, tramite messaggi sui social e parole di conforto. L’amica Teresa, in particolare, ha ricordato con dolcezza i momenti passati insieme e l’ha salutata con affetto: “La vita come è ingiusta.. ti ricorderò sempre con il sorriso come in queste foto nelle nostre folli serate..ti voglio bene”.
Anita ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di chi le voleva bene, ma ha anche lasciato un segno indelebile nel cuore di chi l’ha conosciuta. La cugina, ad esempio, ha sottolineato l’importanza della sua presenza nella sua vita e ha espresso il suo dolore per la sua scomparsa: “sei tu che hai dato a me….dai un bacio alla nostra nonna.❤..mi consola che stai con lei….infiniti ricordi saranno sempre nel mio cuore guerriera”.
Anche Anna, un’amica di Anita, ha voluto esprimere il suo dolore e la sua gratitudine per aver conosciuto una persona così speciale: “Ti ricorderò sempre per la forza da leonessa con la quale hai combattuto il mostro che ti ha strappato alla vita troppo presto. Ti porterò nel cuore e pregherò che la terra ti sia lieve. Ciao stellina, continua a brillare nel cielo”.
La Chiesa di Santa Margherita a Pastena ospiterà i funerali di Anita, il 7 aprile alle ore 17. La sua memoria, invece, resterà viva nei cuori di coloro che l’hanno amata e apprezzata per la sua forza e il suo coraggio.