La Guardia di Finanza di Caserta ha effettuato un sequestro preventivo delle disponibilità finanziarie di una società di commercio all’ingrosso di prodotti petroliferi e di quattro persone, indagate per dichiarazione fraudolenta e indebita compensazione, per un valore di circa 3,8 milioni di euro. Questa azione è stata disposta in seguito alle indagini della Procura di Santa Maria Capua Vetere su una serie di presunte condotte illecite commesse da un imprenditore 46enne, in qualità di legale rappresentante di una Srl, relativamente a dichiarazioni fiscali presentate per gli anni 2016 e 2017.

Le indagini hanno rivelato che sarebbero state presentate dichiarazioni fraudolente preordinate alla costituzione fittizia di un credito Iva e al conseguente utilizzo in compensazione, tramite la presentazione telematica di diversi modelli F24 allo scopo di estinguere debiti gravanti sulla società o su soggetti terzi. In questa attività illecita avrebbero collaborato anche sedicenti professionisti che, pur non essendo iscritti all’apposito albo, hanno inviato le dichiarazioni fiscali per conto della società oggetto di controllo.

Questo sequestro è solo l’ultima di una serie di azioni volte a contrastare la frode fiscale e l’evasione fiscale nel nostro paese.

Articolo precedenteMontesano sulla Marcella, non c’è ancora la verità sulla morte di Dora Lagreca
Articolo successivoRuba in un appartamento, donna viene bloccata e consegnata alla polizia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui