I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti questa mattina intorno alle 7 sull’autostrada A16, Napoli – Canosa, al Km. 48,900 in direzione Canosa, nel territorio del comune di Atripalda, per un incendio di un’autovettura in transito. Fortunatamente i due coniugi a bordo dell’auto, provenienti da Formia e diretti a Trani, hanno fatto appena in tempo ad abbandonare l’auto quando si sono accorti della fuoriuscita di fumo e fiamme dal vano motore. Le fiamme che hanno avvolto il veicolo sono state spente, e per la coppia oltre un comprensibile spavento nessuna conseguenza.

Non è la prima volta che accadono episodi del genere. L’incendio di un’auto in transito può essere causato da molteplici fattori, come un guasto al motore, un corto circuito o una perdita di carburante. Per questo motivo è importante fare attenzione alla manutenzione dell’auto e controllare periodicamente i sistemi di sicurezza. In caso di accensione di fiamme, la cosa più importante da fare è fermarsi immediatamente, parcheggiare in un luogo sicuro, spegnere il motore e allontanarsi dall’auto.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è fondamentale in questi casi. Grazie alla loro tempestività e professionalità, è possibile evitare conseguenze più gravi. Nel caso in questione, l’auto è stata distrutta dalle fiamme, ma la coppia a bordo è stata fortunatamente al sicuro.

Articolo precedenteNocera Superiore, sequestrati 12 kg di marijuana e 700g di cocaina, oltre a diversi proiettili
Articolo successivoGioia Sannitica: incredibile inseguimento, donna arrestata per resistenza e lesioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui