Un uomo armato di coltello è entrato in un locale in via Costantinopoli a Napoli, chiedendo l’incasso. Il proprietario e un cliente, presenti al bancone, hanno reagito alla minaccia e ne è nata una colluttazione. Nonostante gli sforzi di entrambi, l’uomo ha iniziato a sferrare coltellate, ma fortunatamente nessuno è rimasto gravemente ferito.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i passanti, che hanno allertato i carabinieri motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli, impegnati in quel momento in un pattugliamento nella zona Museo. Grazie all’intervento dei militari e di altri clienti presenti nel locale, il rapinatore è stato bloccato con ancora in mano il coltello.
L’uomo, identificato come Pasquale Campana, di 47 anni, è stato poi trasferito al carcere di Poggioreale. Sul posto, nel frattempo, è giunto il personale del 118 per prestare soccorso ai due feriti che, nonostante le ferite alle mani, non hanno riportato gravi conseguenze.
L’episodio, purtroppo, non è isolato e testimonia la necessità di maggiori misure di sicurezza, soprattutto nelle zone della città più frequentate da turisti e cittadini.