Nella serata di ieri, poco prima delle 23, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Nola sono intervenuti presso un noto centro commerciale, su segnalazione del 118. Un gruppo di coetanei ha infatti aggredito un 16enne incensurato, colpendolo alla testa senza alcun motivo apparente.
La vittima è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale di Nola, dove è stata dimessa con una diagnosi di 10 giorni per “traumatismo della testa, non specificato – altre ferite del cuoio capelluto senza menzione di complicazioni”. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri, impegnati nel ricostruire la dinamica della vicenda.
Si tratta di un episodio preoccupante, che richiama l’attenzione sulla necessità di garantire la sicurezza nei luoghi pubblici, soprattutto nei centri commerciali frequentati da numerosi giovani. È importante che le forze dell’ordine siano presenti e vigilanti, al fine di prevenire e reprimere qualsiasi forma di violenza e di garantire la tranquillità dei cittadini.