Nella giornata di ieri si è verificato un grave incendio in una palazzina di Scafati, precisamente in via Poggiomarino. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, la tragedia è stata scongiurata.
Le fiamme hanno avvolto l’intero stabile, mentre il fumo si è diffuso nell’area circostante. Secondo le prime indagini, sembrerebbe che l’incendio sia stato causato da un cumulo di rifiuti che ha preso fuoco improvvisamente.
Non appena è stato lanciato l’allarme, i vigili del fuoco sono accorsi sul posto per soccorrere gli abitanti della palazzina. In tutto sono stati salvati sette extracomunitari, tutti in possesso di regolare permesso di soggiorno, tra cui anche alcuni bambini.
Per le operazioni di salvataggio è stata impiegata anche una gru. Purtroppo, la palazzina ha subito diversi danni ed ora risulta inagibile.
Le indagini sono ancora in corso per risalire all’origine del rogo e ricostruire quanto accaduto. In ogni caso, l’intervento dei vigili del fuoco è stato decisivo per evitare una tragedia ancora più grave.