Ieri pomeriggio, intorno alle 13,30, un tratto di via Comola Ricci a Napoli ha improvvisamente ceduto, causando un forte boato che ha spaventato i passanti. La strada in questione è una strada privata che collega un noto parco residenziale sia a via Tasso che a Mergellina. Fortunatamente, non c’è stata alcuna vittima poiché l’unico veicolo coinvolto era guidato da un anziano che è riuscito a uscire illeso dalla sua auto “imbucata” nella voragine.

È stato ipotizzato che il forte temporale che ha colpito Napoli poco prima del crollo abbia causato infiltrazioni d’acqua che hanno contribuito al cedimento. Inoltre, è stato segnalato che poche ore prima del crollo, erano stati svolti lavori di manutenzione dell’asfalto nella stessa zona.

L’incidente ha causato apprensione tra i residenti del parco residenziale, preoccupati per la sicurezza delle strade e la mobilità quotidiana. Non è la prima volta che accadono incidenti simili nella zona, infatti, un anno e mezzo fa, nella stessa zona si è aperta un’altra voragine, mentre a luglio scorso, un crollo ha causato tre feriti.

Il maltempo rappresenta una minaccia costante per la città di Napoli, che rischia di sgretolarsi durante le condizioni meteorologiche avverse. È necessario che le autorità locali prendano provvedimenti per garantire la sicurezza delle strade e la mobilità dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui