Un attacco vandalico alla Galleria Umberto I di Napoli ha lasciato i turisti e i cittadini amareggiati. La mattina del lunedì in Albis è stata scoperta una zona bruciata sotto il colonnato dell’edificio monumentale. Le fiamme, appiccate durante la notte da ignoti, hanno causato danni alla facciata e lasciato cumuli di cenere e cartoni bruciati a terra.

Il parlamentare Francesco Emilio Borrelli, dell’Alleanza Verdi-Sinistra, ha espresso la sua indignazione per l’ennesimo oltraggio ai beni culturali di Napoli. Secondo i cittadini che hanno segnalato l’episodio, i responsabili potrebbero essere alcuni clochard che cercavano di riscaldarsi durante la notte. Borrelli ha sottolineato l’importanza di proteggere i beni monumentali della città da degrado e vandalismo, aumentando i controlli anche nelle ore notturne. In particolare, la Galleria Umberto I resta in balia degli incivili di turno.

Il parlamentare ha anche richiesto un impegno da parte dell’amministrazione per trovare alternative più sicure e dignitose per il riparo notturno dei senza fissa dimora. È importante proteggere i beni culturali e garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti che visitano Napoli. L’inciviltà e la violenza non possono essere tollerate e devono essere contrastate con fermezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui