Il Comune di Salerno punta a raccogliere fondi attraverso le multe per le infrazioni al Codice della strada. Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Città”, l’amministrazione guidata dal sindaco Napoli prevede di accumulare oltre 5 milioni di euro nel 2023 grazie alle sanzioni per le violazioni del Codice della strada.

La delibera di Giunta tiene conto dell’attività di controllo delle aree di sosta a pagamento e dell’incasso dei relativi proventi contravvenzionali. Inoltre, si stima di conseguire maggiori entrate per proventi contravvenzionali da violazioni dei limiti di velocità al Codice della strada di 100mila euro grazie all’acquisto di un nuovo autovelox.

Per raggiungere questi obiettivi, l’amministrazione punta sulla scorrettezza degli automobilisti salernitani e sull’auspicio di poter aumentare le unità di polizia municipale in strada.

Tuttavia, è importante ricordare che l’obiettivo principale delle multe per le infrazioni al Codice della strada non dovrebbe essere quello di fare cassa, ma di garantire la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti sulle strade. Pertanto, è fondamentale che l’attività di controllo venga svolta in modo equilibrato e giusto, senza esagerare con le sanzioni ma al tempo stesso garantendo il rispetto delle regole e la prevenzione degli incidenti stradali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui