I finanzieri del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sventato uno scippo ai danni di una giovane diciannovenne che era appena uscita da un negozio sulla trafficata via del Corso Umberto I. Grazie all’intervento tempestivo dei “baschi verdi” del Gruppo pronto impiego Napoli, che sono stati attirati dalle grida d’aiuto della ragazza, è stato possibile fermare il ladro, un italiano di 49 anni, che aveva appena sottratto il telefono cellulare dalla borsa della giovane e si era dato alla fuga.

Le attività di servizio della Guardia di Finanza nella zona del Vasto/Porta Nolana di Napoli si sono ulteriormente intensificate con costanti controlli e sequestri a contrasto dei traffici illeciti e dell’abusivismo commerciale. In questo contesto, l’intervento della Guardia di Finanza ha permesso di evitare un furto e di arrestare il responsabile, che è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio rappresenta un deterrente importante contro la criminalità e garantisce la sicurezza dei cittadini. La Guardia di Finanza, in particolare, svolge un ruolo fondamentale nel controllo economico del territorio e nella lotta contro le attività illecite, contribuendo in modo significativo alla tutela dell’ordine pubblico e alla difesa dei diritti dei cittadini.

Articolo precedenteArrestato latitante del clan Fezza-De Vivo di Pagani a Cava de’ Tirreni
Articolo successivoScopri cosa hanno trovato i carabinieri nella zona della movida a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui