La lotta alla criminalità organizzata continua e i risultati degli sforzi delle forze dell’ordine sono sempre più evidenti.
L’ultimo episodio riguarda l’arresto di un affiliato del clan Falanga, attivo nella città di Torre del Greco (Napoli). Domenico Falanga, 53 anni, è stato arrestato dai Carabinieri, che hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale di Napoli.
Falanga dovrà scontare una pena di 12 anni e 15 giorni di detenzione domiciliare per i reati di associazione di tipo mafioso, inerenti gli stupefacenti e detenzione abusiva di armi.
Il clan Falanga, infatti, è noto per essere uno dei più attivi nella città di Torre del Greco e per essere coinvolto in molteplici attività illegali. Grazie all’operato delle forze dell’ordine, però, gli affiliati del clan stanno venendo smantellati uno dopo l’altro, dimostrando che la giustizia può e deve essere fatta.
L’arresto di Domenico Falanga, quindi, rappresenta un importante passo avanti nella lotta alla criminalità organizzata e dimostra come le forze dell’ordine siano sempre più preparate e attive nel contrastare questo fenomeno. Sono necessari ulteriori sforzi e una maggiore collaborazione tra le varie istituzioni per debellare definitivamente la camorra e tutte le altre organizzazioni criminali.