La giustizia ha fatto il suo corso per l’omicidio di Rosa Alfieri, la giovane di 23 anni uccisa il 1° febbraio 2022 a Grumo Nevano, nel Napoletano. Il colpevole, Elpidio D’Ambra, è stato condannato all’ergastolo dalla Corte d’Assise di Napoli.

Secondo le indagini della Procura di Napoli Nord, D’Ambra avrebbe tentato di violentare la giovane vicina di casa, che si sarebbe ribellata. Per questo motivo, l’uomo l’avrebbe strangolata. Il 32enne ha poi confessato di aver commesso l’omicidio.

La Procura aveva chiesto l’ergastolo per l’uomo, richiesta accolta dalla Corte d’Assise di Napoli. D’Ambra aveva attirato Rosa nella sua abitazione fingendo di volerle chiedere chiarimenti sulla bolletta della luce. Una volta commesso l’omicidio, l’uomo è fuggito dall’abitazione e ha preso un treno per Napoli, vagando per tutta la notte in città. Il giorno seguente, si è recato all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta dove è stato riconosciuto da due poliziotti e bloccato.

La condanna all’ergastolo di D’Ambra rappresenta una vittoria per la giustizia e per la famiglia di Rosa Alfieri, che potrà finalmente avere un po’ di pace.

Articolo precedenteNapoli: perquisita la sede della Turris che comunica di non essere coinvolta nel caso Osimhen
Articolo successivoSalerno, nuove telecamere Ztl in fase sperimentale: ecco dove sono posizionate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui