Un giovane di soli 16 anni è morto per una grave malattia. Si chiamava Tommaso Chiodo e abitava ad Afragola, ma era stato trasferito a Roma per le cure. La sua salute era ormai compromessa e il decesso ha lasciato tutti sgomenti. Padre Maurizio Patriciello ha espresso il suo cordoglio sui social per la tragica scomparsa di Tommaso. La morte del giovane rappresenta la tragica conferma di quanto denunciamo da sempre: non bisogna abbassare la guardia in un territorio in cui prima di tutto, va garantita la vita dei cittadini. Infatti, la Terra dei fuochi continua imperterrita a mietere le sue vittime.
La Lega, attraverso il capogruppo Severino Nappi, chiede l’impegno massimo da parte della Regione Campania che deve destarsi dall’immobilismo e agire per il bene di una vasta porzione della Campania e dei suoi abitanti. Non bisogna nascondere l’evidenza e la storia dell’emergenza che ci saremmo lasciati alle spalle, raccontata in più occasioni da chi cerca a ogni costo di nascondere la verità, viene smentita dai fatti e rappresenta una bugia pericolosa e irrispettosa per tutti i campani.
Infine, si rivolge una preghiera a Tommaso e ci si stringe alla sua famiglia. La salma arriverà domani, alle ore 15,00, nella chiesa al Parco Verde in Caivano. La morte del giovane ci fa riflettere sulla necessità di porre maggiore attenzione alla salute dei cittadini e di agire per risolvere l’emergenza della Terra dei fuochi.