La città di Avellino ha deciso di potenziare il sistema di videosorveglianza nella centralissima Piazza Libertà per contrastare i continui atti vandalici commessi nel luogo pubblico. Dopo l’ultimo episodio, avvenuto il 5 aprile scorso, che ha causato danni ai bagni pubblici, l’amministrazione ha deciso di intervenire per tutelare il patrimonio della città e porre un freno all’inciviltà. La videosorveglianza si concentrerà sulle aree del centro, in particolare sul celebre cubo della principale agorà cittadina, dove sono ubicati i bagni pubblici e dove gli incivili agiscono sistematicamente.

L’amministrazione ha acquistato sei telecamere di sicurezza e ha dato apposito mandato all’impresa competente per puntare l’obiettivo delle telecamere dritto sui bagni pubblici. Questo intervento è stato necessario in quanto le telecamere già presenti sulla piazza non inquadravano specificamente il locale adibito ai servizi igienici. Grazie a questo potenziamento, l’amministrazione potrà avere aggiornamenti costanti sulla piazza e sui suoi bagni pubblici.

Il sindaco Festa ha dichiarato che l’obiettivo principale è quello di fermare gli imbecilli che commettono atti vandalici. Questo potenziamento della videosorveglianza è una scelta chiara del Comune per avvisare gli incivili che non saranno tollerati ulteriori danni alla cosa pubblica. Grazie a questo intervento, la città di Avellino potrà finalmente contrastare questi atti vandalici e tutelare il patrimonio della città.

Articolo precedenteAssolto in Appello Pietro Rinaldi l’amministratore unico di Giffoni Media Service
Articolo successivoAvellino sotto assedio: i residenti del centro storico protestano contro nuovi locali commerciali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui