Un’altra vittima dello scippo è stata evitata grazie alla prontezza dei carabinieri della stazione di Acerra. Un 29enne del posto già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per furto con strappo in Piazza Duomo. Mentre passeggiava in sella al suo scooter, ha strappato la borsa ad una donna che camminava accanto a lui. Fortunatamente, i militari non erano lontani e hanno assistito alla scena, raggiungendo immediatamente il 29enne e bloccandolo prima che riuscisse a fuggire.
Ora l’uomo si trova agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Gli accertamenti sono in corso per verificare il suo coinvolgimento in altri due furti commessi con le stesse modalità nello stesso comune.
Lo scippo è un crimine che causa grande preoccupazione tra i cittadini, soprattutto nelle aree più trafficate della città. È importante che le forze dell’ordine siano presenti e vigilanti per prevenire questi atti di violenza. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, in questo caso, è stato evitato un reato così odioso.
Siamo grati ai carabinieri per il loro lavoro e per averci resi più sicuri. Grazie alla loro prontezza e professionalità, un criminale è stato arrestato e la giustizia potrà fare il suo corso.