Francesco Pio Valda sarebbe stato ripreso in un video mentre fugge, tenendosi una mano sul fianco, dove probabilmente nascondeva la pistola.
Nel video, sembra passare l’arma alla persona che è con lui sull’auto. L’acquisizione del video è stata ritenuta importante nella informativa della Polizia di Stato, depositata nell’udienza davanti ai giudici del Riesame che hanno confermato il carcere per il giovane di 19 anni. Valda è accusato di aver sparato e ucciso Francesco Pio Maimone, un 18enne estraneo ai fatti, per un presunto pestone sulle sue scarpe.

Il video, insieme ad altre testimonianze, fa parte degli approfondimenti investigativi sull’omicidio di Maimone, avvenuto fuori gli chalet del lungomare di Napoli la notte tra il 19 ed il 20 marzo scorsi. Nonostante ciò, Valda è stato celebrato sui social come un eroe e pubblicamente omaggiato da amici e parenti. Uno dei suoi compagni ha diffuso sui social un video che riprende il momento dell’arresto, in sovraimpressione un cuore e la scritta “Forza leone, siamo sempre con te”.

Articolo precedenteCaivano: arrestato il presunto assassino di Antonio Natale
Articolo successivoMala Sanità a Salerno e in Campania: liste di attesa per interventi urgenti sforano di continuo i tempi previsti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui