La serata di ieri ad Anacapri è stata animata dai carabinieri della locale stazione e dal personale della polizia municipale, che hanno avviato degli accertamenti in seguito alla diffusione di un video su un noto social network. Nel filmato veniva simulata una gara motociclistica clandestina, che si sarebbe svolta nella località del faro di Punta Carena e via Nuova del faro. Le immagini mostravano la velocità dei mezzi che raggiungeva i 160 chilometri orari.
I militari e gli agenti hanno identificato i quattro giovani residenti sull’isola, tutti maggiorenni e incensurati, sanzionando i due conducenti dei motoveicoli. Il video era stato diffuso sui social network dal deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.
La situazione è stata risolta grazie all’intervento delle forze dell’ordine, che hanno evitato situazioni potenzialmente pericolose per i partecipanti e per gli altri utenti della strada. È importante ricordare che la sicurezza sulle strade è un tema fondamentale, che richiede l’impegno di tutti per prevenire incidenti e garantire la tutela della vita umana. In particolare, le gare clandestine rappresentano un grave rischio per la sicurezza stradale e non devono essere tollerate.
Per questo motivo, è necessario che si continui a lavorare per sensibilizzare i giovani e gli automobilisti in generale sulla necessità di rispettare le regole del codice della strada e di evitare comportamenti pericolosi.