Un’altra tragedia si è consumata nei luoghi di lavoro, questa volta nello stabilimento di San Marco Evangelista, in provincia di Caserta. Un operaio di 63 anni, alla soglia della pensione, ha perso la vita mentre stava effettuando operazioni di manutenzione. L’uomo è caduto da un’altezza di circa sette metri, per motivi ancora in corso di accertamento. L’ambulanza è giunta immediatamente sul posto e ha trasportato l’operaio all’ospedale di Caserta, ma purtroppo i medici non sono riusciti a salvarlo. La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale e sul caso è stato aperto un fascicolo d’inchiesta.

La provincia di Caserta piange così un’altra vittima del lavoro, in un’epoca in cui le morti bianche sono purtroppo all’ordine del giorno. Solo pochi giorni fa, nel brindisino, era deceduto l’operaio Pasquale Acconcia, 52 anni di Marcianise. È necessario che si ponga maggiore attenzione alla sicurezza sui luoghi di lavoro e che si faccia tutto il possibile per evitare che tragedie come queste si ripetano. Intervenuti anche i carabinieri di San Nicola la Strada, che collaboreranno alla stesura del rapporto finale sull’incidente.

Articolo precedenteAppalti a Napoli: le rivelazioni dell’ex vivandiere dei Casalesi
Articolo successivoOperazione Primavera: le forze dell’ordine e l’esercito contrastano i crimini ambientali nella Terra dei Fuochi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui