Il costone franato lo scorso marzo in via Morcaldi, a pochi metri dall’Abbazia Benedettina a Cava dè Tirreni, sta creando non poche difficoltà per la messa in sicurezza della zona.
Il proprietario della zona colpita dal cedimento ha sollevato delle perplessità in merito ai lavori effettuati qualche anno fa dalla Provincia di Salerno sulla vicina strada, ipotizzando che possano aver indebolito il costone e causato il crollo.
Per chiarire le responsabilità e capire come intervenire, si terrà un incontro tra i tecnici della Provincia e del Comune di Cava dè Tirreni ed il proprietario del costone franato. Nel frattempo, la comunità monastica dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità resta parzialmente isolata, mentre i fedeli e i turisti hanno difficoltà a raggiungere il monastero. L’Abbazia è raggiungibile solo attraverso una scalinata poco agevole che scende dall’antico borgo di Cava. La situazione rimane delicata e si spera che gli esperti possano trovare una soluzione al più presto per garantire la sicurezza della zona e la ripresa delle attività nella zona dell’Abbazia.

Articolo precedenteEsplosione di colpi di arma da fuoco a Pianura: la città ha paura
Articolo successivoBenevento: la sentenza del processo a carico di cinque persone accusate di favoreggiamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui