Napoli – Nella notte parte di un edificio abbandonato da anni, le ex terme ‘La salute’ a Pozzuoli, è crollato su un pub e su alcuni box auto. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale per stimare i danni alle cose. Inoltre, tecnici stanno effettuando rilievi ed indagini strutturali per evitare nuovi possibili crolli.

Il deputato Francesco Emilio Borrelli (Avs) ha commentato l’evento dicendo che le continue scosse, anche di bassa intensità, danneggiano il patrimonio immobiliare della città. Questo soprattutto riguarda le costruzioni non antisismiche, come quelle in muratura tradizionale. Borrelli ritiene quindi che sia necessario strutturare una legge speciale per Pozzuoli e i comuni soggetti a bradisismo, sulla falsa riga del contenuto dell’ordine del giorno che ha fatto approvare in parlamento sul superbonus con il parere positivo del governo e il voto quasi unanime della camera.

Secondo il deputato, è tempo di intervenire con decisione sui Campi Flegrei per prevenire disastri e tragedie invece che correre ai ripari dopo. Questo evento, fortunatamente senza vittime, dimostra l’importanza di una prevenzione adeguata e della salvaguardia del patrimonio immobiliare della città.

Articolo precedenteOspedale di Roccadaspide: la situazione attuale e le possibili soluzioni per garantire l’assistenza sanitaria ai cittadini
Articolo successivoLa sentenza che ha fatto discutere: responsabilità civile della diocesi per l’incidente nella Basilica Pontificia Santa Maria Maggiore a Piedimonte Matese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui