Un automobilista ad Aversa ha avuto una brutta sorpresa questa mattina, quando ha scoperto che la sua Fiat Panda parcheggiata in strada era stata derubata di tutti e quattro gli pneumatici. Il furto è avvenuto di notte, nei pressi di un condominio, dove la macchina è stata alzata con l’ausilio di un cric e poi appoggiata su grossi massi portati dai ladri stessi. Purtroppo per loro, la zona è sorvegliata da telecamere di sicurezza private e quindi potrebbero essere identificati.
Purtroppo, questi furti di pneumatici sono una pratica comune da anni e sembra che i ladri abbiano preso di mira determinati modelli di auto. Questo fa pensare che ci sia un’organizzazione dietro questi furti. Non solo questi atti causano un grosso danno economico per i proprietari delle auto, ma anche una grande indignazione da parte dei cittadini che si sentono insicuri nelle loro strade.
È importante che le autorità locali e la polizia prendano seriamente in considerazione questo problema e adottino misure preventive per evitare ulteriori furti. Inoltre, i cittadini dovrebbero essere incoraggiati a segnalare qualsiasi attività sospetta che vedano nelle loro strade. Solo attraverso la collaborazione tra le autorità e la comunità si potrà fare la differenza e ridurre questo tipo di criminalità.