La Rete europea di formazione giudiziaria ha organizzato uno scambio tra magistrati francesi e la Corte di Appello di Napoli. Durante l’incontro, i magistrati francesi hanno avuto modo di incontrare il presidente dell’Ordine degli avvocati Titti Troianiello e di porre numerose domande riguardanti le modalità di accesso alla professione in Italia e l’attività del Consiglio dell’Ordine. L’incontro è stato proficuo e interessante per entrambe le parti.

La delegazione transalpina era composta da Marie-Christine Tarrare, procuratore generale della corte d’appello di Besançon, Anne-Sophie Beyssac, segretario generale della prima presidenza, Caroline Noirot, segretario generale del parquet generale e Séverine Alzuaga, direttrice di greffe della corte d’appello di Besançon. La visita si è conclusa con una tappa presso Castel Capuano e la storica biblioteca “De Marsico”. L’esperienza ha permesso ai magistrati francesi di conoscere da vicino il sistema giudiziario italiano e di confrontarsi con i colleghi italiani.

Articolo precedenteIl delitto di Pianura: arrestata la donna che ha ucciso Rosa Gigante
Articolo successivoArrestato latitante internazionale ad Airola: era ricercato da oltre due anni per una sanguinosa rapina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui