L’anziana trovata morta nella sua abitazione in via Morelli e Silvati ad Avellino ha suscitato l’intervento dei Vigili del Fuoco. La donna non rispondeva ai ripetuti richiami dei suoi parenti e vicini, che hanno poi chiesto aiuto ai pompieri. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per la signora, che era già deceduta.

Sempre ad Avellino, ma al rione San Tommaso, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte due autovetture, una delle quali si è ribaltata. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi per le tre persone a bordo dei veicoli incidentati, ma l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato necessario per rimuovere i mezzi dalla carreggiata.

In un’altra area della regione, precisamente nel comune di Lacedonia, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bisaccia hanno recuperato un piccolo falco ferito sul ciglio della strada. La squadra dei pompieri è stata attenta e premurosa nel soccorrere l’animale, che è stato portato in un centro specializzato per le cure necessarie.

Passando ai comuni, il sindaco di Monteforte Irpino, Costantino Giordano, ha presentato due importantissimi progetti che cambieranno il volto del paese. L’incontro pubblico si è tenuto alla Casa della Cultura e ha visto la partecipazione della sua Amministrazione comunale.

Infine, un’importante notizia riguarda la Regione Campania, dove è stata approvata una legge sulla “Street Art”. Il PD, tramite l’assessore Manfredi, ha sottolineato l’importanza di dare piena dignità a questo fenomeno culturale e di riservare spazi destinati a questo tipo di espressione artistica. La legge rappresenta un passo avanti per affermare la presenza delle istituzioni e dello Stato sul territorio.

Articolo precedenteTragedia ad Avellino: anziana trovata morta in casa, incidente stradale e recupero di un falchetto ferito
Articolo successivoSalerno piange la morte di un’altra anziana: tragedia in chiesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui