Un episodio di violenza si è verificato all’interno dell’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania. Un giovane, parente di una persona deceduta in ospedale, ha aggredito un’infermiera dopo essere stato redarguito perché si stava aggirando in una zona del triage dove non aveva accesso. Il ragazzo avrebbe prima spinto l’infermiera e poi danneggiato la “pediera” di un lettino prima di allontanarsi.

La vittima ha riportato lesioni giudicate guaribili in quattro giorni. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri, che esamineranno le immagini dei sistemi di videosorveglianza per identificare il presunto aggressore.

È importante sottolineare come questi episodi di violenza nei confronti del personale sanitario siano inaccettabili e debbano essere condannati fermamente. Il personale medico e infermieristico svolge un lavoro fondamentale per la salute e il benessere dei pazienti e merita rispetto e protezione.

È quindi necessario che vengano adottate misure adeguate per prevenire e contrastare la violenza in ambito sanitario, come la formazione del personale e l’implementazione di protocolli di sicurezza. Solo così si potrà garantire un ambiente di lavoro sicuro e sereno per il personale sanitario e una migliore qualità dell’assistenza per i pazienti.

Articolo precedenteIl delitto della madre del salumiere famoso: Napoli sotto shock
Articolo successivoTragedia a Scafati: indagati per omicidio colposo i genitori e lo zio del ragazzo morto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui