La Croce Rossa di Caserta, sotto la guida della presidente Teresa Natale, svolge un importante lavoro di prevenzione sul territorio. Per questo, il prossimo venerdì presso l’unità territoriale di Casapulla in via Iannotta, dalle 17 alle 20 si terrà un corso M.S.P. aperto a tutti coloro che desiderano imparare le nozioni di primo soccorso in caso di emergenza pediatrica.

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti una formazione completa attraverso una lezione frontale teorica e stazioni di addestramento pratico a piccoli gruppi su manichini. In questo modo, si apprenderanno le principali manovre salvavita, come le manovre di rianimazione cardiopolmonare e di disostruzione delle vie aeree, in caso di arresto cardio-circolatorio e ostruzione da corpo estraneo delle vie aeree nel lattante e nel bambino.

Si tratta di un corso fondamentale per tutti coloro che hanno a che fare con i bambini, come genitori, nonni, insegnanti o educatori. Infatti, in caso di emergenza, è importante saper agire tempestivamente e correttamente per salvare la vita del piccolo.

La Croce Rossa di Caserta è sempre attenta alle esigenze della comunità e si impegna costantemente nel fornire la formazione necessaria per affrontare le situazioni di emergenza. Il corso M.S.P. è solo uno dei tanti esempi dell’importante lavoro svolto dall’associazione sul territorio.

Non perdete l’occasione di partecipare a questo importante corso, che vi darà le competenze necessarie per salvare la vita di un bambino in caso di emergenza. Prendete appuntamento presso l’unità territoriale di Casapulla e non mancate!

Articolo precedenteDramma ai Ponti della Valle: uomo minaccia di lanciarsi, intervento delle forze dell’ordine a Caserta
Articolo successivoTragico incidente sul lavoro a Nocera Inferiore: pensionato ferito gravemente da un trocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui