Un appello urgente alle istituzioni è stato lanciato da Ettore Sommariva riguardo alla situazione critica della strada che dal cimitero di Ariano porta a Montecalvo Irpino ex statale 414. La strada presenta scarpate piene di vegetazione, alberi inclinati e rami sporgenti sulla sede stradale che potrebbero costituire un serio pericolo alla circolazione stradale e pedonale in caso di piogge. Sommariva ha denunciato la situazione attraverso una lettera indirizzata alla prefettura di Avellino, provincia settore viabilità e comune e comando polizia municipale di Ariano Irpino.

Secondo il denunciante, le cunette e le zanelle dello scolo delle acque meteoriche sono completamente ostruite da terreno, rami secchi, vegetazione e fogliame, tanto da costituire una barriera al regolare deflusso delle stesse che poi si riversano in mezzo alla sede stradale, aumentando il rischio per la sicurezza stradale e pedonale. Inoltre, il manto stradale è completamente deteriorato e presenta deformazioni e buche sull’intera tratta viaria.

Sommariva ha chiesto un sopralluogo urgente sulla strada in questione da parte di chi di competenza e/o l’ente proprietario dell’arteria, poiché la situazione rappresenta un grave pericolo per la circolazione veicolare e pedonale. È necessario intervenire al più presto per ripristinare la sicurezza sulla strada e garantire la tutela dei cittadini.

Articolo precedenteGiovane arrestato a Caserta: comportamento trasgressivo porta all’inasprimento della misura
Articolo successivoGuidare in sicurezza ad Avellino: l’importanza del rispetto delle regole della strada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui